Menu

Le Immersioni

 

Palau 
Diving

Introduzione
L'ecosistema marino di Palau ospita 1300 specie ittiche, abbondanza di pesce pelagico e più di 700 specie di coralli. Si trovano inoltre qui 7 delle 9 specie di Tridacna Gigante insieme alla più antica popolazione di dugonghi al mondo. Scelta dalla National Geographic Society come prima delle meraviglie del mondo subacqueo e annoverata tra uno degli ultimi “Paradisi viventi”. Questo è testimonianza del fatto che le calde acque tropicali di Palau (temperatura media annua di 29°C) ospitano la più diversificata vita marina presente nell’intera Micronesia.

Mappa delle Immersioni

Punti Diving = Punti di Immersione

Mappa delle Immersioni a Palau


Le Mete delle Immersioni

Immersioni a Palau


Con oltre 100 siti di immersione e ben 60 relitti la varietà delle immersione esistenti a Palau è veramente impressionante. Sia che si tratti delle forti correnti presenti al Blue Corner, degli splendidi giardini di corallo duro di Ulong Channel, delle distese mozzafiato di coralli molli di Big Drop-Off e Yellow Wall oppure dell’impatto visivo del Blue Holes ognuno ha modo di fare le immersioni che più adora. Con incontri che vanno dalle maestose mante alle varie specie di squali fino ad arrivare ai timidi Mandarinfish e i coloratissimi nudibranchi... a Palau c'è sempre qualcosa da guardare.

Immersioni a Palau


Qui troverete non solo alcune delle migliori immersioni e più famose immersioni del Mondo ma anche una grande varietà di siti di immersione.

Immersioni a Palau


Palau è stato segnalato e valutato dalle più rinomate riviste Diving come uno dei "Top 3" siti al mondo per fare immersioni.

Immersioni a Palau

Immersioni tutto l’Anno

Proprio come il clima anche le immersioni a Palau sono strepitose durante tutto l’arco dell’anno. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di speciale allora non cercate oltre:
  • La stagione delle riproduzione delle Mante si estende dalla fine di Dicembre all’inizio di Marzo. Per i subacquei, questo significa certezza di avvistamenti e molte Mante !
  • La stagione della riproduzione degli Squali Grigi è il mese di Dicembre. Quindi aspettatevi più squali, più azione e alcune interessanti attività proposte dai diving center... con un minimo di fortuna ovviamente !
  • Coral spawning (riproduzione dei coralli), accade 4 volte l’anno. Il fenomeno del Coral Spawning è legato alle fasi lunari pertanto   contattateci   per avere maggiori informazioni sui periodi della riproduzione e le date previste. Solitamente il fenomeno dello spawning avviene alla fine di Maggio, fine di Agosto, a metà Settembre e a metà Febbraio.
  • Banchi enormi di Moorish Idols e Unicorn Fish si aggregano per deporre le uova da Febbraio a Marzo. Se volete quindi avere l’opportunità di godere di questo incredibile spettacolo sincronizzate la vostra visita con la mezza luna. Durante i raggruppamenti è spesso facile vedere decine e decine di squali attaccare contemporaneamente la bolla di pesce per uno spettacolo assolutamente adrenalinico ed imperdibile.
  • Le Tartarughe si accoppiano e depongono le uova da Aprile a Luglio.
  • Cernie e Red Snappers (dentici) depongono in gran numero le loro uova durante la fase di luna piena nei mesi di Giugno e Luglio.
  • Le Seppie Giganti depongono le uova all’interno dei Coralli Cervello nella zona di Ngerchong Channel da Maggio ad Agosto.

Immersioni a Palau


Immersioni

Le escursioni subacquee sono in formula Full Day (giornata intera con pranzo incluso) con 2 o 3 immersioni a seconda delle vostre preferenze. I siti di immersione sono scelti ogni ​​giorno dalla guida subacquea in base alle condizioni meteo e le maree e possono cambiare fino all'ultimo minuto, a seconda delle condizioni meteo in tempo reale... a causa di questo i siti dove immergersi non possono essere garantiti in anticipo.

Immersioni a Palau


Pianificazione delle Immersioni

Profili di immersione
I profili di immersione cambiano a seconda del luogo scelto. In generale, la profondità massima per un'immersione è 25 m. Tutte le immersioni sono pianificate come immersioni in curva di sicurezza e viene utilizzato un profilo multi-livello pertanto la durata di ogni immersione varia da 40 a 60 minuti (e forse di più se ci si trova in una zona con basso fondale). La durata delle immersioni dipende anche se ci si immerge in Aria o Nitrox.

Computer Subacqueo
Consigliamo vivamente a tutti i subacquei di usare il computer. Ciò consente di monitorare il proprio profilo di immersione e vi aiuterà a rimanere sempre entro i limiti della curva di sicurezza.

The Reef Hook (Gancio)
Il Reef Hook è un’invenzione incredibile; a Palau si usa per rimanere fermi sul bordo del drop-off quando le correnti sono particolarmente forti e la vita marina è maggiormente concentrata. Basta agganciarsi, rilassarsi e lasciarsi andare per fa sì che l'immersione venga da te in tutto il suo splendore. Se sprovvisti di Reef Hook è possibile acquistarli nel vostro negozio diving di fiducia oppure in loco a Palau.

Immersioni a Palau